Formati del Programma

Scegli il formato che meglio si adatta alle tue esigenze

 
 
FITA1.jpg

Express Edition

L'approccio più semplice e veloce al metodo Lean Startup. 

La versione Express si sviluppa in 2 giorni e mezzo, per un totale di 18 ore.  Il programma viene affrontato interamente dando spazio sia alle esercitazioni pratiche che alle lezioni frontali. I partecipanti arriveranno alla fine del corso presentando la loro idea di business, in un vero e proprio pitch.


Compact Edition

Imparare il metodo Lean Startup progettando il proprio business da zero.

La versione Standard si sviluppa in 5 giornate e mezza. I partecipanti affronteranno una serie esercitazioni pratiche intervallate da lezioni frontali e testimonianze di imprenditori e startupper. Partendo da un'idea, i ragazzi sperimenteranno in prima persona cosa significa essere imprenditori, sviluppando e portando sul mercato il loro progetto, fino al pitch finale di fronte a familiari, amici e imprenditori della zona. 

FITA2.jpg

IMG_0094.JPG

Extended Edition

La versione più completa ed approfondita del programma, per sperimentare l'approccio Lean Startup in tutte le sue parti.

Il programma di 10 giorni dà ai ragazzi la possibilità di imparare tutte le metodologie Lean Startup e applicarle al loro progetto in una full immersion. I partecipanti affronteranno lezioni frontali, testimonianze di startupper e imprenditori, sperimentazioni pratiche ed esperienze sul campo, per ottenere una visuale completa del processo di sviluppo di un progetto Lean. Alla fine del percorso ci sarà un pitch, durante il quale i giovani imprenditori potranno presentare i loro progetti alla comunità imprenditoriale locale, imparando anche l'importanza di saper esporre davanti ad un pubblico.